Volterra A.D. 1398 – XVIII Edizione

June 30, 2015

castrum_calenzaniVolterra A. D. 1398 si immerge ancora una volta in due palcoscenici unici: il centro storico, con gli austeri palazzi e le piazze, e il Parco Archeologico, dominato dalla Fortezza Medicea.
Il clou della manifestazione è la “Giornata di festa nell’anno Domini 1398”, domenica 16 e 23 Agosto, da mattina a notte.
In questa occasione rivive una città medievale del 1398 con spettacoli, eventi, mercanti, artigiani, musici, giocolieri, popolani e nobili: un’occasione unica per immergersi, quasi per magia, nell’atmosfera del medioevo, in una delle più belle città della Toscana.

Il centro storico si anima di un passato mai sopito e di spettacoli ricchi di colori e musiche, mentre nel parco archeologico prende vita la campagna: il villaggio con i suoi abitanti, i pastori, l’eremo dei frati, gli animali domestici e gli accampamenti militari accoglieranno i visitatori che potranno assistere a spettacoli d’armi e falconeria. Uno spazio sarà dedicato ai bambini.

Link: http://www.volterra1398.it/

Post a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

  • Hotel Volterra in

    La nostra struttura si trova nel cuore di Volterra, una città ricca di storia e tradizioni dove gli Etruschi hanno lasciato un segno indelebile. Anche per gli amanti della natura le zone circostanti offrono tantissime possibilità.

    Contatti
    Via Porta all'Arco 37/41
    56048 - Volterra (Pisa)
    Tel. +39 0588 86820
    Fax +39 0588 90428
    Email info@hotelvolterrain.it

  • Share

    Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on Google+0Email this to someone
  • Facebook

  • Tripadvisor

  • Info

    Aeroporti
    Pisa "Galileo Galilei" - 60 km
    Firenze "Amerigo Vespucci" - 90 km
    Bologna "Guglielmo Marconi" - 174 km

    Non c'è la Tassa di Soggiorno a Volterra!

    - Vedi gli eventi principali